Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere.

George Byron


mercoledì 13 ottobre 2010

Alla base di tutta la dolcezza: la Pastafrolla

Salve a chiunque entri. Oggi ho chiesto consiglio a Mirtilla per rendere più dolce una giornata veramente storta...anche se ormai si parla di diverse giornate un po' no. Questo è un periodo molto particolare dove per me aumenta il bisogno di dolcezza. Il profumo di un dolce che inebria la casa mi riporta al tempo in cui ero bambina e questo mi aiuta a ritrovare sensazioni sopite ma meravigliose. Mirtilla nella sua infinita sapienza di cuoca mi ha consigliato la base di pastafrolla per poi sbizzarrirmi tra crostate, torta di ricotta o biscotti... Mi metto a lavoro. Saluti a tutti e aspetto vostri consigli su come superare giornate no. Baci

Ingredienti:
250 gr di Burro o Margarina
250 gr di Zucchero
500 gr di Farina
1 Bustina di Pane degli Angeli
3 Uova intere


Procedimento:
Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente, non sciogliere assolutamente in padella.
Versare lo zucchero, la farina, la bustina Pane degli Angeli, le uova e il burro sciolto in una terrina e impastare tutto. Quando il tutto è omogeneo fare una palla e ricopritela con la pellicola trasparente da mettere in frigo per circa 4 ore.
Passate le 4 ore togliete la palla dal frigo e stendetela. Mettere la pastafrolla in una teglia ed infornare in forno caldo a 180° per circa 35 minuti.


Buona Pasta a tutti




Cin Cin
Hermione 

1 commento: